PVC / Resina

Superfici
PVC/RESINA

Le pavimentazioni viniliche (PVC) sono costituite da uno strato superficiale in vinile plastificato antisdrucciolo, associato a un sottostrato di schiuma di PVC (cloruro di polivinile) espanso a cellule chiuse,rinforzato da un non tessuto e griglia difibre di vetro. Le pavimentazioni viniliche possono essere anche autoposanti per interno e in questo caso non necessitano d’incollaggio sul sottofondo, grazie alla loro stabilità. Il pavimento è costituito da più strati di mescola omogenea a base di PVC; i teli vengono giuntati mediante saldatura a freddo. Questa pavimentazione è idonea su sottofondi in massetti in calcestruzzo lisciato e vecchie pavimentazioni sintetiche con umidità residua inferiore al 3%. Sono di facile manutenzione.

1398764158_PVC1
1398764191_PVC2
1398764221_PVC3

Le pavimentazioni in resina acrilica sono costituite da un manto elastico ed impermeabile colato in opera su sottomanti bituminosi, composto da resine sintetiche acriliche altamente elastiche, colorate con additivi a base di ossidi metallici e miscelate con cariche inerti (sabbia quarzifera).

Queste pavimentazioni sono adatte per applicazioni sia esterne sia interne, non necessitano di manutenzione, sono facili da pulire, disponibili in molteplici varianti di colori, notevolmente resistenti all’usura e agli agenti atmosferici

Le pavimentazioni in resina poliuretanica sono costituite da un manto sintetico in elastomero poliuretano con semina di granuli in gomma EPDM, realizzato con resine bicomponenti ad alto potere autolivellante colate in opera su sottofondo bituminoso o cementizio. La finitura superficiale viene spesso eseguita mediante spruzzatura di una mescola di resina poliuretanica colorata e granuli in gomma sintetica colorata, rendendo cosìla superficie leggermente ruvida (pavimentazione poliuretanica seminata). Il manto si presenta come superficie monolitica uniforme con elevate caratteristiche fisicomeccaniche e con ottima resistenza agli agenti atmosferici, all’azione meccanica ed ai raggi U.V. Si tratta di una pavimentazione che non necessita di manutenzione ordinaria ed è idonea sia per l’interno sia per l’esterno. La pavimentazione può essere realizzata solo per interno e diventare anche autoposante, mediante la stesura di resina poliuretanica autolivellante a due componenti, su supporto in teli prefabbricati in gomma.